tesorone

Fratelli Tesorone

I sandali ed i fratelli Tesorone

Attenti alla tradizione calzaturiera italiana, le realizzazioni dei f.lli Tesorone, giovani imprenditori napoletani, con la passione per i sandali, vanno incontro alle più svariate esigenze del mercato. L’azienda nata nel 1985, si è fatta già apprezzare in Italia ed in Francia per le sue collezioni veramente originali.
Per la professionalità e la qualità delle sue creazioni; l’impiego di pelli di qualità è la regola principale. Prima tagliate e cucite accuratamente da esperti artigiani, queste vengono abbellite con applicazioni laminate di brillanti e coralli veri, che rendono ancor più prestigioso il lavoro manuale dei maestri calzolai.

Tesorone

Le origini del sandalo

Per la loro semplicità, i sandali sono state sicuramente le prime scarpe fabbricate. Tutte le civiltà antiche ne hanno conosciuto una versione. Da allora molta strada è stata fatta. Oggi l’impiego di nuove tecnologie di produzione, la ricerca di nuovi materiali e, sopratutto il lavoro di artigiani qualificati, hanno contribuito a rivoluzionare il settore delle calzature. È grazie a Salvatore Ferragamo che, a partire dagli anni venti, le scarpe ed i sandali acquistano un vero potere di seduzione. Belle e comode allo stesso tempo, le creazioni Ferragamo danno prestigio all’umile mestiere di calzolaio.

Il sandalo di Capri

I sandali e capri

È a Capri, negli anni sessanta, grazie alla bravura ed alla creatività di tanti piccoli artigiani calzolai, che i sandali diventano l’attrazione dei numerosi turisti che affollano l’isola. Anche personaggi del mondo politico e dello spettacolo, come Jackie Kennedy e Sofia Loren, cedono al fascino incontrastabile di questa nuova tendenza. Ancora oggi le botteghe sono prese d’assalto alla ricerca di modelli unici ed originali.